Picchio Camp e Summer Camp: si riparte in sicurezza!

Dopo mesi di contatti a distanza, iniziative online seguitissime, chiacchiere in chat, tante idee e progetti, ripartono le attività al Centro Picchio Rosso, in totale sicurezza.

Si inizia il 24 Giugno, con il gruppo preadolescenti (11-13 anni): tre pomeriggi a settimana, per tre settimane, sino al 10 Luglio.
Gioco, protagonismo civico, studio e sostegno ai compiti, ove possibile anche all’aperto.

Dopo il grande successo dell’anno scorso, dal 13 Luglio torna il Summer Camp, dedicato a ragazze e ragazzi tra i 14 ed i 18 anni.
Due settimane di divertimento e di impegno civico: piccola manutenzione, pulizia e sistemazione di luoghi pubblici ed altre attività creative per la bellezza e il decoro della Città.
Diversamente dallo scorso anno, per questioni di sicurezza, il programma si svolgerà dal Lunedì al Giovedì di pomeriggio, oltre che nella mattinata di Venerdì.
Il Summer Camp quest’anno è parte del progetto “La Città È Dei Giovani”, realizzato con il contributo di Regione Lombardia, in collaborazione con ANCI Lombardia, nell’ambito dell’iniziativa “La Lombardia È Dei Giovani”.

Sia il Picchio Camp che il Summer Camp sono ad iscrizione e a numero chiuso. La partecipazione è gratuita.
Per entrambe le proposte, sarà possibile un’estensione dell’orario per eventuali gite.

Continuano online le attività del Servizio InformaGiovani, mentre la Ludoteca, per tutto il mese di Giugno, propone giochi di gruppo organizzati attraverso la piattaforma Meet, oltre ad appuntamenti sulla Pagina Facebook con video-ricette, giochi, laboratori e “la favola della buonanotte”, l’apprezzata rubrica del Sabato sera.

Le disposizione di sicurezza, infine, non consentono la ripresa dell’attività della Sala Prove.

Per informazioni e per partecipare:

  • giovani@comune.garbagnate-milanese.mi.it
  • 380.8652399

In allegato, locandine, modulistica e informazioni sull’organizzazione del camp.

 

 

Le attività sono realizzate nell’ambito del “Progetto di Gestione Integrata dei Servizi e degli Interventi dedicati alla Popolazione Giovanile e alle Famiglie”, realizzato dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Giovanili, Settore Servizi Sociali/Servizio Giovani – con le Cooperative Sociali Comin e Spazio Giovani.