Garbagnate In Jazz – IV Edizione

IV “GARBAGNATE IN JAZZ”: TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Tullio De Piscopo, insieme alla Jazz Company (la big band diretta da Gabriele Comeglio), aprirà la quarta edizione della rassegna musicale, con un evento dedicato al mondo delle percussioni. In cartellone anche il Leg’gio Quartet, l’incontro con la leggenda Bob Mintzer, il nuovo progetto del pianista Claudio Angeleri, e il concerto Gospel del coro degli studenti della Scuola Galilei.

Sarà Tullio De Piscopo, con l’evento intitolato “La Notte Della Batteria”, il musicista chiamato a inaugurare la quarta edizione del festival “Garbagnate In Jazz”, in programma da Giovedì 9 a Mercoledì 29 Maggio a Garbagnate Milanese.
Organizzata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Garbagnate Milanese, la manifestazione offrirà al pubblico quattro imperdibili concerti e la possibilità di incontrare il polistrumentista statunitense Bob Mintzer, tra i più apprezzati jazzisti della scena internazionale.
Tutti gli appuntamenti, come sempre, saranno a ingresso libero.

Raggiante il Sindaco Barletta: “Nel Programma Elettorale, mi ero prefisso di portare, sotto casa, eventi di alto lignaggio e di sicuro richiamo: Garbagnate In Jazz è tutto questo, un festival che i Garbagnatesi, e non solo, hanno dimostrato di apprezzare. L’apertura, poi, è davvero di eccezione, con un mostro sacro della batteria quale è Tullio De Piscopo. Ma tutta la rassegna sa conciliare il virtuosismo e la versatilità tipici di questo genere, con una proposta di irresistibile fascino. Con entusiasmo ed orgoglio, dunque, vi invito a Garbagnate In Jazz!”

TULLIO DE PISCOPO MEETS JAZZ COMPANY – “LA NOTTE DELLA BATTERIA”
Solisti ospiti: Marco Serra (batteria); Alessandro Casè (batteria).
Giovedì 9 Maggio, ore 21
Cinema Teatro Italia (Via Varese 29)

LEG’GIO QUARTET
Paola Milzani (direzione musicale e voce); Caterina Comeglio (voce); Elena Biagioni (voce); Simona Zambetti (voce); Matteo Milesi (batteria); Michele Gentilini (chitarra); Giovanni Colombo (piano); Marco Gamba (basso).
Giovedì 16 Maggio, ore 21
Biblioteca Comunale, Corte Valenti (Via Monza 12)

INCONTRO CON BOB MINTZER – “A LIFE IN MUSIC”
In collaborazione con la Garbagnate Music Academy.
Domenica 19 Maggio, ore 16:30
Biblioteca Comunale, Corte Valenti (Via Monza 12)

CLAUDIO ANGELERI – “BLUES IS MORE”
Claudio Angeleri (piano); Marco Esposito (basso); Luca Bongiovanni (batteria); Gabriele Comeglio (sax); Andrea Andreoli (trombone).
Giovedì 23 Maggio, ore 21

CONCERTO GOSPEL DEL CORO DEGLI STUDENTI DELLA SCUOLA G. GALILEI
diretto da Caterina Comeglio, in collaborazione con la Garbagnate Music Academy.
Mercoledì 29 Maggio, ore 20:30

INFO: