Donna In Difesa: Open Day Mini-Corsi di Difesa Personale

L’Assessorato alle Pari Opportunità organizza un Open Day dedicato alla presentazione teorica e pratica di mini-corsi di Difesa Personale, in collaborazione con alcune Associazioni Sportive del Territorio che si sono rese disponibili:

• “Instinctive Defence”, a cura di Asd Võ Đường Thiên Mụ
  • “Metodo Globale Autodifesa”, a cura di Asd Hokkaido
  • “Educazione alla Difesa Personale – Il concetto di difesa nella realtà di tutti i giorni”, a cura di Sho Dai Do-Karate.

L’evento si terrà Sabato 27 Novembre, dalle 11:00 alle 13:00, in una palestra del Centro Sportivo Comunale (Via Montenero, 15).

L’iniziativa era già stata avviata nel 2019 con un buon riscontro di partecipazione e numerose iscrizioni ai percorsi proposti, che si erano tuttavia dovuti interrompere a Febbraio 2020, a causa della pandemia.
Viene quindi riproposto il progetto: si tratta di corsi brevi che, organizzati gratuitamente dalle Associazioni che hanno aderito, sono rivolti in particolar modo alle donne e alle ragazze a partire dai 13 anni. Verrà affrontata l’autodifesa in modo globale, affiancando a tecniche di difesa fisica, riflessioni in merito agli aspetti comportamentali ed emozionali.
Un’opportunità per confrontare varie discipline che si occupano di difesa personale, sperimentarne i differenti approcci e venire a contatto con Associazioni attive sul territorio di Garbagnate Milanese.

Si consiglia di portare con sé calze antiscivolo per prova pratica.
Sarà necessario esibire Green Pass

Per informazioni: