Giornata Internazionale della Donna: gli auguri del Sindaco Barletta

Auguri, ma soprattutto “grazie”: sono riconoscenza ed ammirazione i sentimenti che voglio dedicare quest’anno a voi Donne, in occasione dell’8 Marzo.

Le Donne sono, da sempre, un punto di riferimento: è pazzesco come riusciate a conciliare compiti e ruoli diversi e complessi. Al solo pensiero, a noi Uomini viene il mal di testa… Invece, non solo voi fate tutto in modo impeccabile, ma riuscite persino ad aggiungere dolcezza e sensibilità!

Non bastasse questa impegnativa “routine”, ci si è messo pure il Covid: didattica a distanza, smart working, precauzioni, genitori da accudire con ancora più attenzioni. Molti di questi “extra“ sono ricaduti proprio sulle spalle di voi Nonne, Mamme, Figlie, Mogli, Fidanzate. Inutile dire che abbiate gestito tutto al meglio, senza far minimamente pesare questo ulteriore stress, ma accompagnandolo invece con sorrisi ed affetto. Garbagnate, come tutta l’Italia, ha fatto fronte ai vari lockdown anche grazie a voi!

Oggi è l’ultimo giorno per assistere alla Proiezione del Video “200 Scatti Per Dire Donna”, un collage di foto di oltre 300 donne Garbagnatesi immortalate in diversi momenti della quotidianità: dalle 18 alle 22, a ciclo continuo, davanti al Municipio.
Ringrazio personalmente le partecipanti per una adesione che, così numerosa, non mi attendevo, e invito tutti a questa iniziativa organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità.
Nel mentre, ancora una volta, mi tolgo il cappello di fronte a tutte voi!

Dott. Daniele Davide Barletta