Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

Per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il Comune di Garbagnate ha realizzato un collage speciale, come spiegato dall’Assessore alle Pari Opportunità, la Dott.ssa Simona Travagliati: “Abbiamo deciso di metterci la faccia, i nostri volti, per lanciare un messaggio di informazione e di sensibilizzazione.
Lo abbiamo fatto insieme, perché così arriva con più forza.
Dipendenti, Dirigenti, Consigliere di Maggioranza ed Opposizione, Assessori – le donne del Comune – unite, compatte, per far capire a tante altre donne che non sono sole: c’è una app, c’è un numero verde, 1522, attivo 24 ore su 24, in tutte le lingue”.

“Ovviamente, la speranza – prosegue il Sindaco Barletta – è che questo servizio sia utilizzato il meno possibile; ma, con realismo, sappiamo che il problema esiste, ed allora è doveroso alzare l’attenzione sul tema.
Il Covid ha reso impossibile la realizzazione degli eventi ideati; abbiamo scelto di compensare così: con tanti volti che, idealmente, abbracciano tutte le Garbagnatesi. Mi unisco e lo faccio anche io”.