Nuovi giochi in tutte le Scuole Materne e nel Nido di Via Bolzano

Nuovo look per i giardini di tutte le scuole materne garbagnatesi, e dell’asilo nido di Via Bolzano. In questi giorni, infatti, i parchetti sono stati dotati di nuovi giochi: scivoli, dondoli a molla, castelli, officine.

Soddisfatto l’Assessore all’Istruzione, la Dott.ssa Simona Travagliati: “Giocare all’aperto, per i nostri bimbi, è davvero importante. Innanzitutto, possono divertirsi in un ambiente sano che riduce le possibilità di contagio. Inoltre, in questo modo, vivono l’ambiente scolastico in una situazione di maggiore libertà e più vicina alle dinamiche pre-covid: un beneficio prezioso, anche da un punto di vista psicologico. Rendere la vita dei nostri bambini serena e pedagogicamente attiva è un obiettivo primario”.

Guarda le foto sulla Pagina Facebook del Comune!