Parco Marovelli: via ai lavori di ristrutturazione

Restyling per il Parco Marovelli: in questi giorni, infatti, sono iniziati i lavori di ristrutturazione, operazione congiunta tra l’Associazione Claudio Marovelli ed il Comune di Garbagnate, in scia ad una storica collaborazione.

Primo passo, il campo da Calcetto; una scelta carica di significato, come spiega il Presidente dell’Associazione, Giuseppe Marovelli: “Quel parchetto è proprio sotto casa mia. Lì Claudio amava giocare, era sempre lì, così come oggi si incontrano persone diverse, per età, percorsi personali, storie, livelli: dal bambino al ragazzo, dall’appassionato che, nonostante gli anni, non molla, a Salvatore Molina, cresciuto qui con Claudio ed ora in Serie A. È un luogo di incontro per una Comunità, a partire dagli ex compagni di mio figlio che tanto hanno desiderato l’intitolazione a lui del Parco. I protocolli rendono al momento impossibile organizzare eventi, ma ci stiamo preparando, per restituire alla Città uno spazio di aggregazione, bello ed accogliente”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, il Sindaco Barletta: “Come scritto nel Programma, non c’è servizio senza manutenzione. In questi anni, quindi, abbiamo investito per sistemare diversi spazi comunali, ed ancora proseguiremo. Tengo a questo Parco in modo particolare, essendo dedicato a Claudio. Ho seguito la vicenda sin dal primo giorno, anni fa, quando ero Assessore allo Sport; la porto avanti ora, da Sindaco, con convinzione ed orgoglio. Un’Amministrazione, per come la vedo io, deve essere al servizio delle Associazioni: attraverso queste, le strutture comunali vengono date alla Cittadinanza nel modo migliore per adoperarle. Sono felice di questo progetto congiunto, e ringrazio i coniugi Marovelli, il loro staff: avere persone simili a Garbagnate è un vanto ed una fortuna”.