Opere Pubbliche: prossimi lavori

La ristrutturazione della Piazza del Municipio – di cui si è parlato in occasione del 2 Giugno – non è l’unico lavoro “in cantiere”. Anzi, molto verrà realizzato in questi mesi, in ambito “Opere Pubbliche”.

A Giugno, infatti, via a diversi interventi: la bonifica da amianto della copertura della palestra del Centro Sportivo Comunale; la sistemazione di un primo lotto di manti stradali; la copertura delle Sale Letture della Biblioteca di Via Monza; la rimozione dell’amianto dagli uffici della Polizia Locale e dalla sede del Servizio Manutenzioni, con parziale demolizione degli immobili.

Ad Agosto, inoltre, verrà ristrutturata la pavimentazione del Centro Storico.

Tra l’Estate e l’Autunno, proseguiranno gli interventi di efficientamento energetico della Scuola Morante di Via Principessa Mafalda.

Ulteriori quattro interventi, però, sono in programma, a partire dalla sistemazione di un secondo lotto di manti stradali, i cui lavori sono stati già aggiudicati.

Poi, la ristrutturazione del Cimitero, e della pavimentazione del Centro di Bariana; ed infine la realizzazione della nuova pista ciclabile, che collegherà la Stazione di Garbagnate Centro all’Ospedale ed alla rete ciclabile del Parco Groane: una notizia che farà felici gli amanti delle due ruote “green”. Per tutte queste opere, a giorni scadono i termini per presentare le offerte per l’affidamento dell’incarico; i lavori, idealmente, avverranno tra la fine del 2020 e la prima metà del 2021.

Oltre 4 milioni di euro di investimenti, per continuare a rendere più bella e più funzionale la nostra Garbagnate, con concretezza, metodo e programmazione.

L’Assessore ai Lavori Pubblici
Dott. Alberto Pirola