Emergenza Covid: anticipati fondi alle scuole di Garbagnate

L’emergenza CoronaVirus sta mettendo in difficoltà anche il mondo della Scuola. Competenza, passione, ingegno e senso del dovere non sempre sono sufficienti per fronteggiare questa situazione. Così, i Dirigenti Scolastici, con pieno spirito costruttivo, ci hanno segnalato alcune difficoltà nell’acquistare strumenti per la didattica a distanza.

Abbiamo quindi deciso di andare in deroga al Piano per il Diritto allo Studio approvato in Consiglio Comunale, e di anticipare alcuni fondi alle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado di Garbagnate (Istituti K. Wojtyla, Futura, San Luigi, Cabella), per un totale di 54.192 euro.

Si tratta di cifre già stanziate, ma che burocrazia e procedure non rendevano immediatamente disponibili. In questo modo, invece, ogni scuola riceverà il contributo previsto (legato al numero degli studenti iscritti), così da far fronte alle necessità più attuali ed impellenti.

Ci è parso il modo più giusto e concreto per stare al fianco di studenti, famiglie ed insegnanti, in una fase delicata, in cui tutti stanno tirando fuori il massimo. Fieri di voi!

L’Assessore all’Istruzione
Dott.ssa Simona Travagliati