Comunicazione del Sindaco Barletta sulla Fase-2

Anche a Garbagnate ci stiamo preparando alla Fase-2.

Seguendo scrupolosamente le indicazioni del DPCM del Governo e le ordinanze regionali, ci apprestiamo a riaprire, da Lunedì, il Cimitero, i giardini ed i parchi pubblici, il mercato del Martedì e del Venerdì, gli orti.

Naturalmente, però, è fondamentale rispettare le precauzioni indicate in quei documenti, come ad esempio evitare gli assembramenti, i picnic, l’utilizzo dei giochi dei bambini nei parchi pubblici.
Riapriamo, dunque, con piena fiducia in tutti voi: Garbagnate si è dimostrata una Comunità altruista e responsabile. A maggior ragione, queste doti tornano utili adesso.
Continueremo comunque a presidiare la Città: nel caso dovessi riscontrare il mancato rispetto delle norme di sicurezza, mio malgrado, sarò costretto ad imporre nuovamente divieti drastici. Sono tuttavia sicuro che ciò non accadrà, e che tutti insieme ci riapproprieremo via via della vita normale!

So di poter contare sulla vostra collaborazione anche per il lavaggio delle strade, che è ancora più prezioso durante un’emergenza come questa. Il servizio in realtà non si è mai fermato ma, poiché da Lunedì lo spostamento delle auto sarà più semplice, regolarizzeremo i controlli. Per favore, prestate attenzione!

Grazie in anticipo!

Dott. Daniele Davide Barletta