Regione Lombardia: Pacchetto Famiglia e Pacchetto Credito per le imprese

Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, Regione Lombardia ha approvato una serie di interventi rivolti al tessuto sociale e produttivo lombardo. In particolare:

1) “PACCHETTO FAMIGLIA” CON APPLICAZIONE DEL FATTORE FAMIGLIA LOMBARDO 2020
Contributi straordinari per il sostegno alle famiglie nell’ambito dell’emergenza Covid-19: Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning, per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà.
Maggiori informazioni a questo link.

2) “PACCHETTO CREDITO” PER LE IMPRESE
Insieme di misure che soddisfino l’esigenza primaria di Piccole e Medie Imprese e professionisti lombardi: liquidità per garantire la continuità aziendale, e risorse per consentire la ripartenza.
Le misure regionali del “Pacchetto Credito” garantiranno finanziamenti per almeno 6.500 imprese, con un impiego stimato di oltre 50 mila addetti, per un valore complessivo di finanziamenti di 400 milioni di euro, complementari alle risorse messe a disposizione dal nuovo Fondo Centrale di Garanzia, che nel complesso supereranno quindi il miliardo di euro.
Maggiori informazioni a questo link.

Ulteriori notizie utili al Portale di Regione Lombardia dedicato all’emergenza Coronavirus.