CoronaVirus: aggiornamento dati al 23 Aprile

Comunicazione del Sindaco Barletta: “Cari Garbagnatesi, vi informo sui dati aggiornati: i contagiati sono 141; 29 i decessi.
Abbraccio forte le famiglie travolte dai lutti, e mando i miei auguri di pronta guarigione ai malati.
Difficile non pensare come al dramma della perdita di una persona cara, si aggiunga il dolore di non poter celebrare il funerale nella forma tradizionale e degna; ciò rende il tutto ancora più straziante: vi sono vicino, mi stringo a voi.

A proposito, è un peso, per me, dover continuare a tenere chiuso il Cimitero.
So di poter contare sulla vostra comprensione, so che è inevitabile, ma il dispiacere rimane, perchè andare a trovare i propri parenti ed amici è di enorme conforto.
Mi auguro che, dopo il 4 Maggio, con opportune precauzioni, lo si possa riaprire.

Infine, una precisazione sugli orti comunali.
Sono chiusi per due motivi: perché l’Ordinanza di Regione Lombardia vieta di allontanarsi dalla propria abitazione per più di 200 metri; e perché – tanto il Governo, quanto la Regione – hanno indicato, tra le misure di contenimento del virus, il rimanere a casa, specie per gli Over 65, ovvero le persone a cui gli orti stessi sono dedicati.

Vi ringrazio per la vostra sensibilità, e vi saluto con affetto”.