ASM Garbagnate e Gesam Gas e Luce donano 50 tablet alle scuole di Garbagnate

Garbagnate ed il suo nuovo partner industriale, Gesam Gas e Luce – d’intesa con l’Amministrazione Comunale – donano 50 tablet alle scuole del Comune di Garbagnate Milanese, per sostenere concretamente la Comunità a cui appartengono, nell’emergenza Coronavirus.

ASM Garbagnate, uno dei più importanti fornitori di gas ed energia elettrica nel Comune di Garbagnate con oltre 10.000 clienti sul Territorio, annuncia – insieme ai suoi dipendenti ed al nuovo partner industriale Gesam Gas & Luce S.p.A. (società del Gruppo Canarbino) – la donazione di 50 tablet alle scuole del Comune di Garbagnate Milanese, al fine di garantire il diritto allo studio anche ai giovani meno fortunati che oggi sono costretti a rimanere a casa.
La donazione è funzionale a dare un supporto tangibile alla nostra Comunità che sta compiendo importanti e significativi sforzi sul Territorio per fronteggiare al meglio questa difficile situazione.

Questa azione rientra in una più ampia iniziativa messa in campo dalle società partecipate e controllate del Gruppo Canarbino, di cui ASM Garbagnate fa parte, che prevede un sostegno economico a favore della Regione Lombardia e delle altre regioni più colpite, attraverso le società che operano nei singoli territori.
Il Gruppo ha inoltre stanziato un fondo a favore dei suoi dipendenti per tutte le criticità che conseguiranno a questa emergenza e sta avviando altre iniziative per i propri clienti.

“Il Gruppo Canarbino – spiega il Presidente, l’Ing. Aldo Sammartano – nell’ambito del suo progetto di crescita, ha deciso di investire in una realtà importante come quella di ASM Garbagnate, da sempre punto di riferimento per il territorio. Siamo convinti che, con le competenze e l’esperienza che il Gruppo Canarbino ha maturato nel settore, saremo in grado di creare sinergie con ASM Garbagnate e poter sfruttare tutte le opportunità di crescita che il mercato presenterà”.

“In questi giorni – racconta il Sindaco Barletta – i Dirigenti Scolastici ci hanno segnalato la necessità di strumenti per favorire la didattica online durante la fase di emergenza. Come Sindaco, ringrazio Gesam per la sensibilità, per la prontezza e per l’attenzione dimostrate attraverso la donazione di tablet a quelle scuole che, come Amministrazione, abbiamo indicato. Un aiuto concreto e assolutamente decisivo!”.