Corso manovre di disostruzione pediatrica: aggiunta una data

Alla luce del successo dell’iniziativa – con i posti esauriti in un paio di giorni – e viste le numerose richieste, il Comune di Garbagnate Milanese organizza una seconda data per il corso di formazione sulle manovre di disostruzione pediatrica.
Il nuovo appuntamento è in agenda per il 28 Marzo, alle 15:00, in Biblioteca Comunale (Via Monza, 12).

Invariati contenuti e finalità: la lezione è volta ad accrescere l’attenzione alla sicurezza dell’ambiente ed ai comportamenti pericolosi, e a far apprendere le tecniche per tagliare e somministrare in sicurezza alcuni degli alimenti consumati più frequentemente dai bambini.
Sono previste anche esercitazioni con manichini, per un percorso formativo teorico-pratico in grado di fornire piccole ma preziose competenze che possono “fare la differenza” in caso di necessità.

Il corso – rivolto ad un massimo di 80 persone – è gratuito, ma prevede prenotazione obbligatoria, da effettuarsi entro il 14 Febbraio, compilando questo modulo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i Servizi Educativi:
educazione@comune.garbagnate-milanese.mi.it

Al termine del corso, verrà consegnato a tutti i partecipanti l’attestato di partecipazione e i poster sugli alimenti pericolosi, e sulle manovre di disostruzione del lattante e del bambino.

Date:
sabato 28 marzo 2020