Corsi Nel Cassetto: Corsi di Recitazione e di Photoshop in Biblioteca

I “Corsi Nel Cassetto” sono un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Per Leggere, il sistema bibliotecario che coordina i servizi delle biblioteche di pubblica lettura di 57 Comuni soci in provincia di Milano. Vengono proposti in due edizioni durante l’anno (Primavera ed Autunno) e sono organizzati nelle sedi delle biblioteche.

Ecco i nuovi Corsi in partenza alla Biblioteca Corte Valenti il prossimo mese, con iscrizioni aperte fino al 9 Ottobre.

I Segreti Della Recitazione. Come Gestire Le Emozioni – Con Marco Mainini
Il Giovedì dalle 20:30 alle 22:30, dal 26 Ottobre. 7 lezioni, 110 €

Il corso è finalizzato alla comprensione della sfera recitativa, a capire i propri limiti e a scoprire fin dove è pronta a spingersi la nostra creatività.
Si rivolge ad un pubblico eterogeneo, dall’appassionato al neofita, ma soprattutto è indirizzato a quegli allievi che si vogliono mettere in gioco e abbattere il muro della timidezza, dell’ansia di parlare in pubblico, o semplicemente per divertirsi e scoprire qualcosa di nuovo.
Si imparerà a gestire il corpo, la voce, lo spazio, ad assumersi nuove responsabilità con il personaggio, a costruire ed utilizzare in maniera adeguata il linguaggio, a formulare il più adatto pensiero da comunicare.
Il percorso si avvale di una serie di esercitazioni pratiche e teoriche con lo scopo di fornire all’ allievo gli strumenti necessari per affrontare il palco o il set!
Il corso si basa sul metodo classico “Stanislavskij” la cui filosofia è “essere, non recitare”!

Per info e iscrizioni, clicca qui.

Photoshop. Come Dare Forza Alle Immagini – Con Giulia Turri
Il Martedì dalle 20:30 alle 22:30, dal 17 Ottobre. 7 lezioni – 110 €

Questo corso è mirato alle persone che hanno già una serie di fotografie che desiderano modificare o che si interessano alla migliore resa delle immagini che producono.
Photoshop è uno strumento molto professionale che aiuta a dare forza alle immagini e a capire quali siano le caratteristiche che possono donare impatto alle proprie fotografie. Questo corso aiuterà gli utenti a un utilizzo consapevole del software, cominciando a prendere dimestichezza con tutte le parti più complesse della post produzione.

Info e iscrizioni, clicca qui.