Carta Unitaria della Qualità del Servizio Rifiuti

La Carta di qualità del Servizio è uno strumento volto a racchiudere in un unico documento tutte le informazioni inerenti al Servizio di gestione dei Rifiuti Urbani.

Essa fissa principi per l’erogazione del servizio, stabilisce standard generali riferibili alla qualità complessiva delle prestazioni, e standard specifici che indicano prestazioni direttamente controllabili dagli utenti.
La Carta è pertanto un impegno scritto, assunto dal Comune nei confronti dei cittadini, orientato a rendere i pubblici servizi meglio rispondenti alle esigenze effettive degli utenti e a migliorarne la qualità complessiva.

La Carta – con un linguaggio di facile accesso e comprensibilità – intende guidare il contribuente informandolo sui servizi forniti dall’Ufficio Tributi nell’ambito della Gestione della Tassa sui Rifiuti (TARI), fornendo gli elementi necessari per verificare in che misura vengano rispettati gli impegni che il Comune assume nei suoi confronti, garantendo i livelli di qualità dichiarati negli standard per rispondere alle aspettative dei contribuenti e perseguire il continuo miglioramento dei servizi resi.

Il documento è disponibile in allegato.
Grazie per l’attenzione!