Centri Estivi: resoconto festa di chiusura

Gite, piscina e sport, giochi, didattica, cartonage. E ancora: attività a squadre, che hanno creato tanto affiatamento e spirito di condivisione. Queste sono solo alcune delle coinvolgenti proposte dei Centri Estivi Comunali, la cui prima fase – iniziata a Giugno, in concomitanza con la chiusura delle Scuole – è terminata oggi.

Per celebrare questo momento, ieri, al Centro Sportivo Comunale, si è tenuta la festa di chiusura: protagonisti i 300 bambini delle Scuole Materne ed Elementari, che si sono esibiti in balli, canti e momenti ludici. Tra novelli pizzaioli e aspiranti ballerini di Grease, i circa 500 genitori e nonni assiepati in tribuna si sono davvero divertiti…

A rappresentare e a portare i saluti dell’Amministrazione, il Vice Sindaco ed Assessore alle Politiche Educative, la Dott.ssa Simona Travagliati: “Non potevo immaginare un epilogo più piacevole e riuscito di un percorso così ben strutturato, lungo quasi due mesi. Fatico solo a capire chi fosse più entusiasta, se i bimbi o Mamme, Papà e Nonni… È stato bello vedere così tanti sorrisi ed un simile clima, così armonioso e gioioso. Ho inoltre percepito piena soddisfazione per il servizio offerto, e questo è davvero importante.
Pertanto, ringrazio le Educatrici, per la loro creatività, professionalità e passione; il personale che ha assicurato la sicurezza e l’assoluta igiene dei locali; l’Ufficio Scuola, per l’intenso e prezioso lavoro dietro le quinte”.

I Centri Estivi riprenderanno con l’ultima settimana di Agosto, per proseguire con la prima di Settembre, un periodo non semplice dal punto di vista dell’organizzazione delle dinamiche familiari.