Gruppo CAP: Podcast e Spotify per sensibilizzare sull’uso dell’acqua

L’impegno di Gruppo CAP nel sensibilizzare la cittadinanza al rispetto e al corretto utilizzo della risorsa idrica – a maggior ragione in un periodo storico come quello attuale caratterizzato da una crisi climatica che sempre di più mostra i suoi effetti – passa anche dalla sperimentazione di nuovi strumenti di divulgazione e informazione, per riuscire a parlare con la Generazione Z, coinvolgendola in prima persona nella lotta al cambiamento climatico.

 

Il podcast
Quest’anno, dopo il grande successo ottenuto nel 2022, torna sulle principali piattaforme di streaming Capirci un Tubo, il podcast che nasce per raccontare il cambiamento climatico, attraverso gli occhi della scienza.
Prodotto da Gruppo CAP in collaborazione con Frame – Divagazioni Scientifiche, anche quest’anno il progetto vede alla guida Alberto Agliotti, divulgatore scientifico ed esperto di comunicazione che, ogni settimana, dialogherà con un ospite diverso in un viaggio alla scoperta di come il clima sta cambiando.
Per maggiori informazioni, ed i link alle piattaforme di streaming, visita il sito dedicato.

 

La campagna Spotify
Sulla scia della pubblicazione del decalogo del risparmio idrico, è stato lanciata Acqua Sound, una playlist contenente una selezione di brani per risparmiare acqua a ritmo di musica. Una raccolta dei più amati successi del Pop e Rock italiano e internazionale, suddivisi in tre challenge: da chi si infila sotto la doccia con brani di circa cinque minuti, il tempo ideale per consumare meno acqua possibile, per arrivare alla sfida dello spazzolino, rubinetto chiuso mentre ci si lava i denti, e pochi secondi per sciacquarli.
A questo link sono disponibili maggiori dettagli.