Lab On Stage

Evento conclusivo del progetto Lab In Progress
6 Luglio, ore 20:30, Picchio Rosso (Via Ceresio, 29)

Giovedì 6 Luglio, giovani e cantieri si raccontano attraverso suoni, parole e immagini nati dai percorsi e dagli incontri realizzati con il progetto LAB in Progress.
Si conclude dunque il viaggio tra i cantieri creativi di Lab In Progress con un evento che, tra performance, interviste, installazioni e musica, illustrerà i percorsi vissuti dai ragazzi e dalle ragazze nel corso di questi mesi.

I giovani del cantiere “Urban Story” presenteranno le interviste realizzate ad altri giovani di Garbagnate, e porteranno in scena la loro esperienza attraverso una performance originale creata interamente da loro; nel corso della serata saranno attivi dei video corner con le interviste realizzate.
I protagonisti del cantiere “Ciak, Si Gira!” proietteranno il cortometraggio scritto, diretto, interpretato da loro.
La creativa redazione del cantiere “Podcast & Co.” sarà presente per condividere il percorso sviluppato da tutti i cantieri in questi mesi.
Installazioni artistiche descriveranno l’incontro tra mappe e design nato dal cantiere “Art & Craft”.
Il cantiere “La Bellezza Imperfetta” sarà presente con un’installazione che spiega il percorso sull’autoritratto intrapreso da alcuni studenti dell’ISS Russell-Fontana.

Musica e aperitivo per una piacevole serata estiva che vuole festeggiare un anno di idee, progetti, percorsi condivisi.

Per ulteriori informazioni, consulta i file in allegato, oppure chiama il numero 392/1723902.

Lab In Progress è un progetto dedicato ai giovani tra i 15 e i 25 anni, finanziato da Regione Lombardia con il bando Giovani Smart. Sul territorio di Garbagnate Milanese sono state realizzate attività con la collaborazione dei seguenti partner: Comin Cooperativa Sociale di Solidarietà, Teatro Officina, Spazio Giovani Impresa Sociale, Comune di Garbagnate Milanese, Intrecci Cooperativa Sociale.