Inaugurato lo Skate Park e rinnovata la Palestra Ginnica al Centro Sportivo

“La gioia di aver fatto qualcosa per le nostre figlie ed i nostri figli.
Sabato 7 Maggio abbiamo inaugurato lo Skate Park al Centro Sportivo Comunale, una struttura completamente nuova, adatta a campionati europei, e già molto, molto utilizzata.
Sono davvero contento perchè so che i ragazzi la desideravano tanto. Come faccio a saperlo? Perché glielo abbiamo chiesto, attraverso un questionario parte del progetto “La Città è dei Giovani”. È bellissimo aver realizzato qualcosa che li rende felici.
Ho lasciato il taglio del nastro a Tea, garbagnatese, giovanissima eppure già 4 volte campionessa italiana di questa disciplina.
Ragazzi, lo Skate Park è vostro: abbiatene cura e soprattutto divertitevi!

Poco prima, nella rinnovata Palestra Ginnica, ho assistito all’esibizione di Ginnastica Artistica delle ragazzine delle Primule, che nei prossimi giorni parteciperanno alle finali nazionali: quante eccellenze a Garbagnate!
L’intervento in questa struttura ha riguardato la sostituzione degli infissi e la posa di un nuovo parquet.

Prosegue dunque la ristrutturazione del Centro Sportivo, dove abbiamo svolto tanti interventi che mancavano da tempo, come la riparazione dei tetti e la rimozione dell’amianto. Ma il meglio deve ancora venire, con il nuovo Palazzetto dello Sport, come parte del più ampio progetto nell’area ex Alfa Romeo, che vi racconterò prossimamente.

Ma Sabato il Centro Sportivo Comunale è stato teatro anche di un meeting di Atletica (con l’Atletica Azzurra), di un torneo di Pallavolo (con la Poscar Bariana), e della prima lezione del corso gratuito di Difesa Personale (con Sho Dai Do Karate, e a cura dell’Assessorato alle Pari Opportunità).
Da Sindaco, vedere uno spazio comunale così utilizzato e gremito – con famiglie, bambini e ragazzi in festa – è soddisfazione, è gioia, è orgoglio.

Che giornata: sono tornato a casa contento. Grazie a tutti!”

Dott. Daniele Davide Barletta

Foto sono disponibili sulla Pagina Facebook del Sindaco, a questo link e a quest’altro link.