Corso Gratuito Web Radio

Tutto quello che c’è da sapere per creare un podcast e fare un live-streaming

Forza evocativa, magia intramontabile, un fascino magnetico che fa sognare un volto attraverso una voce, che accende l’immaginazione su ciò che accade dietro ad un microfono… Tutto questo è la Radio!
Siamo soliti ascoltare, senza immaginare quanta preparazione ci sia dietro ad un programma, o ad un’intervista al nostro cantante preferito. Ora è il momento di portarvi in studio, per scoprire tutto questo!
Il corso gratuito sulla Web Radio, infatti, ti darà modo di conoscere la Radio da protagonista, e non da semplice ascoltatore, vivendo in prima persona ciò che si sente (ma non si vede!): quello che si nasconde dietro ad una voce, la grande emozione di creare contenuti coinvolgenti, creare podcast e fare live streaming.

Il corso, rivolto a ragazze e ragazzi dai 15 ai 25 anni, inizierà Martedì 22 Marzo, presso la sede del Centro Giovani Picchio Rosso (Via Ceresio, 29 – Garbagnate Milanese). L’obiettivo è creare una redazione che produca contenuti pensati dai Giovani per i Giovani.

Il progetto – che si avvale della collaborazione dell’Associazione Giovanile Settebellezze e di Marco Lastella del network Radio20zero, espressione della creatività giovanile del rhodense – prevede questo programma (sempre in orario 18:00 alle 19:30):

• 22 Marzo: tipologie di radio – strumentazione hardware
  • 29 Marzo: format – strumentazione software
  • 5 Aprile: speaker – redazione radio
  • 12 Aprile: analisi format – speaker
  • 19 Aprile: prove tecniche – stralci di registrazione
  • Dal 26 Aprile parte la redazione giovanile.

Info e iscrizioni:
Centro Giovani Picchio Rosso:

• Via Ceresio, 29
  • Lunedì, ore 16:00-19:00

InformaGiovani:

• Via Manzoni, 46
  • Martedì e Mercoledì, ore 15:00-18:00; Giovedì ore 10:00-13:00
  • informagiovani@comune.garbagnate

Iscrizioni online

Stay tuned!

Il Centro Giovani “Picchio Rosso” è un servizio comunale dedicato a ragazzi e giovani, gestito sulla base di un progetto condiviso ed in stretta collaborazione tra il Comune di Garbagnate Milanese (Assessorato alle Politiche Giovanili – Settore Servizi Sociali – Servizio Giovani) e le Cooperative Sociali Spazio Giovani e Comin.