Mix Comico: cabaret con Alberto Patrucco, Claudio Batta, Stefano Chiodaroli

Grande serata di divertimento con il Mix Comico, Sabato 25 Settembre alle ore 21:00: la proposta dell’Assessorato alle Politiche Culturali porterà sul palco del Teatro Italia Alberto Patrucco, Claudio Batta e Stefano Chiodaroli.
Lo spettacolo è inserito nella Rassegna “Festival del Teatro, della Musica e della Comicità delle Terre Insubri 2021”, con la direzione artistica di Francesco Pellicini, anche attore della storica compagnia dialettale I Legnanesi.
L’ingresso è gratuito. Necessaria la prenotazione. La nuova normativa, inoltre, rende obbligatorio possedere il Green Pass per partecipare agli eventi.

Informazioni e prenotazioni: Servizio Cultura

  • 02.78618711
  • 349.5688064
  • cultura@comune.garbagnate-milanese.mi.it

 

Scheda: ALBERTO PATRUCCO
È noto al grande pubblico per aver partecipato a Zelig, Colorado Cafè, Maurizio Costanzo Show e Facciamo Cabaret.
Ha scritto per la Mondadori “Tempi Bastardi” e “Vedo Buio!”.
Ha adattato e interpretato alcune opere di Georges Brassens: “Chi Non La Pensa Come Noi”, distribuito da Edel Music; e “Segni (E) Particolari”, distribuito da Sony Music, quest’ultimo insieme ad Andrea Mirò, con la partecipazione di Ale e Franz, Eugenio Finardi, Ricky Gianco, Enzo Iacchetti, Enrico Ruggeri.
Nel 2005 gli viene assegnato il Premio Charlot (Cabaret con la K). Nel 2007 il Premio Walter Chiari, il Premio Satiroffida e il Delfino d’oro. Nel 2010, il Premio Paolo Borsellino per l’impegno culturale. E, nel 2016, il Premio Oscar del Successo e il Premio Giorgio Faletti.
Tutta l’opera di Alberto Patrucco si può considerare come un gigantesco work in progress che ruota attorno alla spiazzante tematica del Pessimismo Comico. L’autore è alla perenne ricerca della singolare normalizzazione di questo tema che racchiude la sua visione del mondo. Sul palcoscenico e nei suoi libri, sviscera la realtà rivoltandola e trovando gli amari ed esilaranti lati comici.

 

Scheda: CLAUDIO BATTA
Il grande pubblico ha imparato a conoscerlo nel personaggio di Capocenere, “l’enigmista” di Zelig. Ha portato in tournée gli spettacoli Lo stress mi stressa, Chi è fuori è fuori, chi è sotto è sotto, Agrodolce, Da quando ho famiglia sono single, Adesso Batta.
Ha recitato nella sit-com Belli Dentro con il personaggio capo-cella Ciccio, trasmessa su Canale 5.
Ha scritto due libri: La Nimmistica (Kowalski Editore, 2003) e Uttobene Uttobene. Le Crociate Di Una Body Guard In Tournée (Kowalski Editore, 2004); varie collaborazioni editoriali, tra cui brevi racconti umoristici sulle agende di Smemoranda e Comix.
Nel 2012 è stato tra gli ospiti dello speciale cento puntate di Zelig dal Teatro degli Arcimboldi di Milano, ed ha partecipato alla nascita di Comici Associati, progetto di promozione comici autogestiti.
Grazie alla sua esperienza trentennale si avvale della comicità e dell’ironia usate con intelligenza ed eleganza.

 

Scheda: STEFANO CHIODAROLI
La notorietà inizia nel 1998, quando crea il personaggio del panettiere, che lo porta alla ribalta delle tv nazionali in trasmissioni come Zelig Facciamo Cabaret, Convention A Colori e Colorado Cafè.
In seguito dà vita ad altri personaggi energici, folli e surreali: Tempesta Ormonale, il Mago Abatjour, Ornello l’ex fotomodello, e Brian trombettista Jazz. Nella sitcom del 2005 interpreta Mariano, ladro di macchine e picchiatore dal cuore d’oro.
È coprotagonista nella sit-com Don Luca e partecipa alle fiction Don Matteo, Belli Dentro e I Topi.
Recita a fianco di Massimo Ghini e Nicola Vaporidis in Outing – Fidanzati Per Sbaglio, e con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto in Aspirante vedovo.
Interpreta ruoli in film importanti: Vallanzasca – Gli Angeli Del Male, Mai Per Amore, Il Clan Delle Divorziate, Te Lo Dico Pianissimo, Chi Ha Paura Del Dottor Kramer?.

Dettagli

Date:
sabato 25 settembre 2021
Orario:
Dalle 21:00 alle 22:45

Indirizzo

Via Varese, 29, 20024 Garbagnate Milanese