Aperte le iscrizioni al Registro Comunale delle Associazioni

Con Deliberazione n. 11 del 21 Giugno 2021, il Consiglio Comunale ha istituito il Registro delle Associazioni senza fini di lucro operanti nell’ambito del territorio comunale.
La finalità del Registro è quello di riconoscere il valore delle libere forme associative per la tutela dei diritti dei cittadini e per il perseguimento dei fini di interesse generale della comunità locale, agevolando la comunicazione con le Istituzioni.
L’iscrizione al Registro è consentita alle associazioni regolarmente costituite con atto notarile o con scrittura privata registrata. Essa è vincolante per ottenere in concessione dal Comune spazi funzionali allo svolgimento delle attività associative, ma non fa sorgere in capo all’Associazione alcun diritto di accesso ad altre tipologie di benefici (contributi, benefici economici diretti o indiretti, ecc).

A partire da Martedì 27 Luglio, è possibile iscriversi al Registro, attraverso Herald, la piattaforma per la presentazione delle pratiche online sul Sito del Comune di Garbagnate Milanese.
Questo il link diretto, dove è presente anche il regolamento, che si invita a consultare preventivamente.

Grazie in anticipo per la collaborazione!