Picchio Camp 2021: aperte le iscrizioni!

Dopo l’ampio gradimento delle edizioni precedenti, tornano i camp estivi e di volontariato del Centro Giovani Picchio Rosso.

La formula di quest’anno prevede tre turni: una settimana – dal 14 al 19 Giugno – dedicata ai ragazzi e alle ragazze che hanno frequentato la Scuola Secondaria di Primo Grado (Picchio Camp); due turni – dal 21 al 25 Giugno, e dal 28 Giugno al 2 Luglio – dedicati ai giovani tra i 14 ed i 18 anni (Picchio Summer Work Camp).

L’esperienza permette di stare insieme, di divertirsi e di partecipare attivamente ad attività di abbellimento e di riqualificazione di spazi della Città. Ragazze e i ragazzi prenderanno infatti parte ad attività di gruppo, a laboratori creativi, ad incontri sul volontariato, occupandosi anche di piccola manutenzione, di pulizia e di sistemazione di luoghi pubblici, curando quindi il decoro della Città.

Nei turni dedicati ai più grandi, è inoltre previsto un percorso dedicato alle soft-skills, con la partecipazione delle orientatrici del servizio InformaGiovani.

L’attività potrà essere ricondotta quale esperienza di PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro), ma in generale a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato utile per l’assegnazione dei crediti formativi.

Le iscrizioni si raccolgono, sino ad esaurimento posti, inviando la modulistica a giovani@comune.garbagnate-milanese.mi.it.
Info e contatti:

• 366.1443666 (solo WhatsApp).

In allegato, locandine e moduli di iscrizione.

I camp sono realizzati nell’ambito del “Progetto di gestione integrata dei servizi e degli interventi dedicati alla popolazione giovanile e alle famiglie”, realizzato dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Giovanili – Settore Servizi Sociali/Servizio Giovani, con le Cooperative Sociali Comin e Spazio Giovani.