Servizi sociali a domanda individuale

Che cosa s’intende per “Servizi pubblici a domanda individuale”?

Il Decreto del Ministero dell’Interno 31.12.1983 individua le categorie di “servizi a domanda individuale”,  cioè di tutte quelle attività gestite direttamente dal Comune, poste in essere non per obbligo istituzionale, che vengono utilizzate a richiesta dell’utente e che non siano state dichiarate gratuite per legge nazionale o regionale.

I nostri servizi sociali a domanda individuale

Il Settore Servizi Sociali gestisce direttamente i seguenti servizi pubblici a domanda individuale

Centro Diurno Integrato

Servizio di trasporto sociale

Pasti a Domicilio

Il costo dei servizi a domanda individuale

La tariffa pagata dall’utente all’Amministrazione a fronte della fruizione di un servizio pubblico a domanda individuale non costituisce il prezzo della singola prestazione, ma rappresenta la misura della contribuzione dell’utente al costo complessivo sostenuto dall’Amministrazione per l’erogazione del servizi, per il momento solo per alcuni servizi anche in relazione alla capacità economica del soggetto definita mediante l’ISEE.

Cliccando sui file sotto riportati, sarà possibile conoscere gli importi relativi all’anno 2017 dei servizi pubblici sociali a domanda individuale gestiti direttamente dal Settore Servizi Sociali del Comune di Garbagnate Milanese

– COSTO Centro Diurno Integrato

– COSTO Servizio di trasporto sociale