Accesso civico “semplice”concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 / Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90

Ai sensi dell’art. 5 comma 1 del D.Lgs. n. 33/2013, chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui la loro pubblicazione sia stata omessa anche in modo parziale. L’esercizio del diritto di accesso civico semplice non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente. L’istanza non richiede motivazione ed è gratuita.
Le segnalazioni relative alla mancata pubblicazione di atti o documenti di cui è prevista la pubblicazione obbligatoria nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013 possono essere inviate

con le seguenti modalità:

  1. dal portale di presentazione delle pratiche online, accedendo con SPID o CIE
  2. direttamente al Protocollo dell’Ente o a mezzo posta indirizzata al Comune di Garbagnate Milanese (Piazza De Gasperi, 1 – 20024, Garbagnate Milanese – MI);
  3. via PEC all’indirizzo comune@garbagnate-milanese.legalmail.it;
  4. via email alla casella di posta elettronica segretario@comune.garbagnate-milanese.mi.it

In caso di scelta della modalità 2, 3 o 4 occorre utilizzare il modulo presente in allegato e corredare l’istanza da copia del documento di identità del richiedente.

 

Il Responsabile del procedimento di accesso civico è il Segretario Comunale Dott.ssa Roberta Beltrame, Responsabile unico della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, nonché titolare del potere sostitutivo di cui all’art. 2 comma 9 bis della legge n. 241/1990.

La Dott.ssa Beltrame riceve su appuntamento ed è disponibile ai seguenti recapiti: