Accesso civico “generalizzato” concernente dati e documenti ulteriori

Art. 5, c. 2, d.lgs. n. 33/2013

Ai sensi dell’articolo 5 comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013, è possibile esercitare il diritto di accesso civico generalizzato.
L’esercizio di tale diritto consente a chiunque di accedere, senza obbligo di motivazione, a dati, documenti e informazioni in possesso dell’Amministrazione, ulteriori rispetto a quelle che formano oggetto di pubblicazione obbligatoria.
Il diritto di accesso civico generalizzato può essere esercitato inviando istanza con le seguenti modalità:

  1. dal portale di presentazione delle pratiche online, accedendo con SPID o CIE
  2. direttamente al Protocollo dell’Ente o a mezzo posta indirizzata al Comune di Garbagnate Milanese (Piazza De Gasperi, 1 – 20024, Garbagnate Milanese – MI);
  3. via PEC all’indirizzo comune@garbagnate-milanese.legalmail.it;
  4. via email alla casella di posta elettronica segretario@comune.garbagnate-milanese.mi.it

In caso di scelta della modalità 2, 3 o 4 occorre utilizzare il modulo presente in allegato e corredare l’istanza da copia del documento di identità del richiedente.
Responsabile dei procedimenti di accesso civico generalizzato e competente a decidere in merito alle istanze è il Direttore che detiene i dati o i documenti richiesti.
In caso di diniego dell’accesso civico generalizzato o di mancata risposta entro 30 giorni, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile unico della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza Dott.ssa Roberta Beltrame.