Summer Camp: giovani al lavoro per il decoro della Città

SUMMER CAMP: GIOVANI AL LAVORO PER IL DECORO DELLA CITTÀ
Il Sindaco Barletta: “Orgoglioso dei nostri ragazzi!”

Si dice che si sia perso il senso civico, si sostiene che le nuove generazioni siano distanti e menefreghiste.
E invece, eccoli qui, i nostri giovani, impegnati in varie attività di decoro e di cura della Città. Con Luglio, è partito il Summer Camp, che per due settimane coinvolgerà 16 tra ragazze e ragazzi, tra i 15 ed i 18 anni.
Oltre a momenti per fare gruppo – i giochi di conoscenza, le gite – il programma prevede momenti decisamente significativi: pittura dei muretti della Stazione di Garbagnate Centro, e del bar stazione di Via Rimembranze; incontro presso la Bottega del Grillo sul riutilizzo dei beni confiscati alla Mafia; pulizia di aree verdi pubbliche; incontro con i Volontari della Croce Rossa; attività al Picchio Rosso.
Il progetto ha entusiasmato il Sindaco Barletta: “Ringrazio i responsabili del Summer Camp, perché è un percorso formativo notevole, che promuove principi preziosi: l’amore per la propria Città, il lavoro di squadra, l’amicizia, il valore della fatica. Sono orgoglioso dei ragazzi, e li ringrazio di cuore perché, con il loro impegno, ci stanno aiutando a ridare a Garbagnate decoro, senso del bello, e cura degli spazi pubblici. Bravissimi!”.

Sfoglia la galleria fotografica!

Date:
lunedì 1 luglio 2019