Nuovo defibrillatore nell’Asilo Nido di Via Bolzano

Poco prima dell’Estate, l’Associazione La Brughiera ha donato un defibrillatore agli asili nido garbagnatesi.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, è stato installato nella struttura di Via Bolzano, anche in virtù del corso di formazione che le educatrici ed il personale ausiliario hanno seguito a Giugno in Corte Valenti, con la regia della Croce Rossa di Garbagnate.
Il modello è provvisto di chiave pediatrica, peculiarità che lo rende utilizzabile anche sui bambini, oltre che sugli adulti.

“Non c’è davvero bisogno di spiegare quanto questo dono sia prezioso e gradito – commenta il Sindaco Barletta –. A nome di tutta la Città, ci tengo allora a ringraziare pubblicamente il Presidente Cesare Vismara, e l’Associazione da lui presieduta, per questo gesto di rara sensibilità, e dallo spiccato senso civico.
Sono grato anche ai volontari della Croce Rossa per la disponibilità e per la competenza con cui hanno formato il personale”.