Garbagnate Music Academy: Corsi di Musica ed Open Days

“Libera la tua musica” è l’invito di GMA, Garbagnate Music Academy, la Scuola di Musica che l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Culturale Jazz Company, affidataria del Servizio, propongono agli allievi con i corsi in partenza da Ottobre.
L’offerta didattica di GMA è molto articolata: corsi di strumento e canto per Musica Classica, Jazz e Pop/Rock, corsi di preparazione all’ammissione al Conservatorio e alle certificazioni europee, Informatica Musicale con uso di software.
Sarà possibile frequentare i corsi anche online.
Jazz Company è una realtà già conosciuta e molto apprezzata in Città: ha curato la manifestazione “Garbagnate In Jazz”, evento musicale di grande prestigio e seguito con interesse da un pubblico sempre numeroso, ed ha organizzato i corsi di Musica all’interno delle Scuole Primarie e Secondarie nell’ambito del Piano per il Diritto allo Studio.

GMA è sede d’esame accreditata dall’Ente Certificatore Trinity College London, autentico fiore all’occhiello della Scuola.
La Certificazione Musicale Trinity College, riconosciuta dal MIUR, è un documento ufficiale che attesta il raggiungimento di un livello di competenza in una disciplina musicale. Può essere utilizzata:

• in ambito didattico, come obiettivo per motivare e strutturare il percorso di apprendimento dello studente. È inoltre spendibile per l’ottenimento di crediti formativi all’esame di Stato.
  • in ambito universitario, come qualifica in supporto all’ammissione ai corsi di laurea di primo livello (AFAM o Conservatorio).
  • in ambito professionale musicale, per accedere a concorsi e selezioni, e per arricchire il proprio curriculum vitae.

Negli scorsi anni alcuni allievi di GMA hanno potuto sostenere gli esami presso la sede di Garbagnate.

OPEN DAYS: Domenica 26 Settembre e Domenica 3 Ottobre dalle 15:00 alle 18:00.
Una valida occasione per conoscere gli insegnanti, ricevere informazioni dettagliate sui corsi, e visitare la sede, completamente rinnovata, che si presenta con una nuova veste, molto accogliente e funzionale.

Info e contatti