Comunicazione del Sindaco Barletta sulla nevicata del 28 Dicembre

Trovo finalmente un attimo di tempo per aggiornarvi, dopo una giornata passata dietro a spazzaneve e spargisale.

I mezzi sono entrati in funzione già stanotte, dalle 3; sono tuttora operativi, dando priorità alle arterie principali, per ovvi motivi, e coprendo via via tutto il vasto territorio comunale.
Abbiamo programmato anticipatamente gli interventi, e sparso il sale per tempo, ma la precipitazione è stata davvero abbondante, per quantità e durata. Per questo, i veicoli di pulizia strade hanno dovuto fare diversi passaggi nelle strade più trafficate; i numerosi rami spezzati, anche in proprietà private, hanno tuttavia reso più difficoltose le operazioni, nonostante il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, che lodo e ringrazio pubblicamente. Siamo operativi anche su questo fronte, insieme alla ditta che gestisce la cura degli alberi.

Dalle prime ore dell’alba, saranno nuovamente al lavoro Operai, Operatori Ecologici e Polizia Locale: a tutti loro, il mio grazie!

Il servizio raccolta rifiuti sarà regolarmente attivo da domani.

Siamo in costante contatto con le ditta che gestisce la pulizia delle strade, e con le Forze dell’Ordine, per coordinare al meglio tutte le operazioni.

Per la vostra sicurezza, consiglio, specialmente alle persone anziane, di uscire solo se strettamente necessario, e con le dovute cautele. Fate attenzione!

Da ultimo, ma non meno importante, girando per la Città ho visto tanti marciapiedi davanti alle abitazioni già spalati: grazie per aver dato una mano, e grazie per la comprensione!

Dott. Daniele Davide Barletta