Per Fare Un Albero Ci Vuole Cuore

“Per Fare Un Albero Ci Vuole Cuore” è il nome della iniziativa che si è tenuta Martedì 15 Dicembre nel porticato del Municipio, in cui i bimbi degli asili nido e delle scuole primarie (IC Wojtyla, IC Futura e IC San Luigi) di Garbagnate hanno adornato gli alberi stilizzati messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Nel realizzare gli addobbi, ogni bambino ha seguito il progetto condiviso all’interno della propria classe, relativamente ai materiali o alle tematiche. In tutti i casi, il loro cuore ha brillato per creatività e dolcezza: “Sono stati davvero bravissimi – conferma l’Assessore all’Istruzione, la Dott.ssa Simona Travagliati – sia come manualità, sia nell’attaccare gli addobbi, muovendosi con ordine e nel pieno rispetto delle regole di prevenzione del contagio. Mi congratulo con loro, ma evidentemente sono anche educati in modo egregio da genitori ed insegnanti”.

Le classi hanno avuto accesso al porticato con tempi diversi, ed adeguatamente distanziate; per le scuole più lontane dal Centro, è stato messo a disposizione un pullman: “Questo evento – continua l’Assessore Travagliati – è stato un momento di gioia e di evasione per i nostri bimbi, che finalmente hanno potuto vivere la magnetica atmosfera delle festività natalizie.
A questa iniziativa farà seguito un concorso omonimo: i premi in palio sono materiali scolastici.
La scalinata che conduce al Municipio, così adornata, fa davvero un bell’effetto: grazie bambini e grazie maestre per aver reso il Natale di Garbagnate ancora più speciale ed avvolgente!”.

Guardo la galleria fotografica sulla Pagina Facebook del Comune!