Garbagnate Open Jazz Festival

Due giorni di musica e quattro concerti
GARBAGNATE OPEN JAZZ FESTIVAL
24 e 25 Ottobre, nel cortile di Corte Valenti (Via Monza, 12)

Due giorni di musica con quattro concerti ad ingresso gratuito: Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre 2020, a Garbagnate Milanese, si svolge il Garbagnate Open Jazz Festival, con la partecipazione di giovani e talentuosi musicisti locali e della Big Band Jazz Company, una delle più apprezzate orchestre italiane, diretta da Gabriele Comeglio.
Il Sassofonista, per l’occasione, ha invitato, in qualità di special guest, quattro solisti di grande valore: il pianista Claudio Angeleri, il trombonista Andrea Andreoli, ed i trombettisti Emilio Soana e Sergio Orlandi.
Il Garbagnate Open Jazz Festival – organizzato dal Comune di Garbagnate Milanese, in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazz Company – si svolge nel cortile della Biblioteca Comunale (Corte Valenti, Via Monza, 12).
In ogni giornata sono previsti due concerti, tutti con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 02.78618711.

PROGRAMMA:

Sabato 24 Ottobre
Doppio set (ore 16:00 e ore 17:15) della vocalist Caterina Comeglio e della Garbagnate Music Academy Big Band, che portano in scena il progetto Ella & Billie, dedicato a Ella Fitzgerald e Billie Holiday, le due celeberrime cantanti americane che hanno scritto la storia del Jazz.
Caterina Comeglio, classe 1990, ha condiviso il palco con artisti di caratura nazionale e internazionale – sia nell’ambito del Jazz che in quello della Musica Leggera – quali Bob Mintzer, Pee Wee Ellis, Franco Ambrosetti, Roby Facchinetti, Sarah Jane Morris, Paola Folli, Massimo Lopez e Mika. Lo scorso anno si è aggiudicata il Premio Lelio Luttazzi nella categoria Cantautori.

Domenica 25 Ottobre
Doppio set (ore 15:00 e ore 16:15) della Big Band Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio, sassofonista, compositore e arrangiatore, che propone un repertorio di Jazz mainstream, con un’attenzione particolare ad alcuni autori del passato, come Attilio Donadio, Giorgio Azzolini e Bruno De Filippi.
Da sottolineare la presenza di quattro noti solisti della scena nazionale: il pianista Claudio Angeleri (nome di spicco del pianismo italiano), il trombonista Andrea Andreoli (ha suonato, tra gli altri, con Mike Mainieri, Gianluigi Trovesi, Dave Weckl, Fabrizio Bosso, Enrico Rava ed Enrico Intra), i trombettisti Emilio Soana (una delle migliori prime trombe a livello internazionale, già prima tromba dell’Orchestra Rai di Milano) e Sergio Orlandi (che vanta collaborazioni con musicisti di livello internazionale quali Bob Mintzer, Kenny Wheeler, Clark Terry, Martial Solal).

Date:
sabato 24 ottobre 2020