Prenota online l’appuntamento con i Servizi Demografici

Un altro passo verso la semplificazione: disponibili i moduli per prenotare online un appuntamento con i Servizi Demografici, in particolare per la pratica di residenza o cambio di via, per il rilascio della carta di identità, per la tessera elettorale.
Vi si accede da questo link.

Fare richiesta è molto facile: selezionando il servizio desiderato, si apre un intuitivo form da compilare; il cittadino, per altro, può indicare eventuali preferenze di giorni ed orari per l’appuntamento.
Molto rapidi i tempi di risposta: entro 48 ore, il Comune – via email o telefono – contatta il cittadino per fissare la data, ricordando i documenti da portare in Municipio per la pratica.
Questa nuova modalità si aggiunge a quella tradizionale: è cioè ancora possibile chiamare i Servizi Demografici (02.78618230-209) per fissare gli appuntamenti; in generale, vengono adottate tutte le misure necessarie per agevolare anziani, disabili e soggetti fragili.

“Continuiamo ad aggiungere canali con cui i Garbagnatesi possono interagire con il Comune – commenta l’Assessore alla Semplificazione Amministrativa, la Dott.ssa Primavera Abate – con l’obiettivo di offrire strumenti veloci, semplici ed immediati.
Desidero ringraziare e lodare pubblicamente il Servizio Innovazione Tecnologica, che sta lavorando sodo per rendere il Comune di Garbagnate una Pubblica Amministrazione all’avanguardia e attenta ai cittadini”.

“Mi piace trovare sempre qualcosa di positivo – commenta il Sindaco Barletta – anche nelle esperienze più negative: la pandemia ha dato un ulteriore impulso ad un processo già in atto, di semplificazione e di digitalizzazione di molti servizi, con un prezioso risparmio di tempo per i Garbagnatesi. Ora l’emergenza è meno pressante, ma le buone pratiche restano: siamo più organizzati e più pronti”.