Partiti i Centri Estivi!

È stata dura anche per i nostri ragazzi, questa quarantena. Ma sono stati bravissimi: pazienti, rapidi ad adeguarsi, responsabili, maturi, sia sul tema-Scuola che verso passioni ed amici.

I Centri Estivi inaugurati Lunedì sono per loro: giochi e compiti, con educatrici specializzate, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Ad accogliere i ragazzi, la Croce Rossa: nel primo giorno di attività post-pandemia, la presenza di una delle realtà più impegnate nella emergenza è davvero significativa e rassicurante. Grazie!

A distanza e con mascherine, Venerdì, nel cortile di Corte Valenti, abbiamo presentato il progetto, che durerà fino a tutto il mese di Agosto. Uno sforzo che aiuterà le Mamme ed i Papà costretti a rinunciare alle vacanze.

Abbiamo creduto all’idea dei Centri Estivi in tempi non sospetti: a fine Aprile il rigoroso protocollo di sicurezza era già pianificato nei dettagli. Non avevamo certezze, allora, tranne la convinzione che questo servizio sarebbe stato prezioso: volevamo farci trovare pronti, così da aiutare le famiglie il prima possibile. Grazie a quell’intraprendenza, siamo tra i primi Comuni ad aver aperto.

Per questo progetto, e per il delicato lavoro di raccordo tra Istituti, Docenti, Famiglie ed Amministrazione, desidero ringraziare pubblicamente i dipendenti del Servizio Scuola, che hanno lavorato molto e sotto pressione, con dedizione e scrupolo.

L’interesse riscontrato è il segno di un servizio di cui le famiglie avevano bisogno. E noi non potremmo essere più felici di starvi accanto nel modo giusto!

L’Assessore all’Istruzione
Dott.ssa Simona Travagliati

Dott. Daniele Davide Barletta

Sfoglia la galleria fotografica sulla Pagina Facebook del Comune.