Partiti i Centri Estivi!

È stata dura anche per i nostri ragazzi, questa quarantena. Ma sono stati bravissimi: pazienti, rapidi ad adeguarsi, responsabili, maturi, sia sul tema-Scuola che verso passioni ed amici.

I Centri Estivi inaugurati Lunedì sono per loro: giochi e compiti, con educatrici specializzate, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Ad accogliere i ragazzi, la Croce Rossa: nel primo giorno di attività post-pandemia, la presenza di una delle realtà più impegnate nella emergenza è davvero significativa e rassicurante. Grazie!

A distanza e con mascherine, Venerdì, nel cortile di Corte Valenti, abbiamo presentato il progetto, che durerà fino a tutto il mese di Agosto. Uno sforzo che aiuterà le Mamme ed i Papà costretti a rinunciare alle vacanze.

Abbiamo creduto all’idea dei Centri Estivi in tempi non sospetti: a fine Aprile il rigoroso protocollo di sicurezza era già pianificato nei dettagli. Non avevamo certezze, allora, tranne la convinzione che questo servizio sarebbe stato prezioso: volevamo farci trovare pronti, così da aiutare le famiglie il prima possibile. Grazie a quell’intraprendenza, siamo tra i primi Comuni ad aver aperto.

Per questo progetto, e per il delicato lavoro di raccordo tra Istituti, Docenti, Famiglie ed Amministrazione, desidero ringraziare pubblicamente i dipendenti del Servizio Scuola, che hanno lavorato molto e sotto pressione, con dedizione e scrupolo.

L’interesse riscontrato è il segno di un servizio di cui le famiglie avevano bisogno. E noi non potremmo essere più felici di starvi accanto nel modo giusto!

L’Assessore all’Istruzione
Dott.ssa Simona Travagliati

Il Sindaco
Dott. Daniele Davide Barletta

 

Sfoglia la galleria fotografica sulla Pagina Facebook del Comune.