CoronaVirus: aggiornamento dati al 14 Aprile
Comunicazione del Sindaco Barletta: “Cari Garbagnatesi, vi aggiorno sui numeri: i contagi sono 127, i decessi per CoronaVirus, 20.
Ancora una volta, mi trovo ad esprimere affetto, calore e vicinanza alle famiglie colpite da questi lutti: lo faccio con trasporto, e con tanta tristezza nel cuore.
È da questi sentimenti che nasce la preghiera di non uscire. Certo, ho prorogato l’Ordinanza, tuttavia vorrei che si rimanesse a casa non per imposizione, quanto per condivisione.
Mi dispiace continuare a chiedervi dei sacrifici, ma servono per ripartire il prima possibile.
Tornando ai dati, gli unici ufficiali sono quelli forniti dalla mia Pagina e dai canali del Comune. Con garbo, vi suggerisco di limitarvi a queste fonti. Lo dico per voi: una informazione non corretta può crearvi ansia immotivata o darvi ottimismo non giustificato.
Purtroppo con numeri e grafici è facile fare confusione: bisogna interpretarli adeguatamente, riportare analisi complete.
Anche quando la fonte è autorevole, come i giornali, occorre prestare attenzione; ad esempio, questi spesso, nei dati totali, includono anche chi è in quarantena; ma la quarantena non per forza indica un contagio: può essere una forma di precauzione.
Cerchiamo di regalarci serenità, per quanto possibile.
Vi ringrazio nuovamente per il senso di Comunità che, in tanti modi, state trasmettendo, e vi abbraccio”.
- Categorie