27° Premio Letterario Angelo e Angela Valenti
Giunge alla 27esima Edizione il concorso letterario dedicato ai coniugi Valenti, organizzato grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Famiglia Agirina” di Milano.
Il concorso si sviluppa su due sezioni: Narrativa e Poesia; le opere, a tema libero, dovranno essere inoltrate alla Segreteria del Concorso (c/o Gaetano Capuano, Via Piero Della Francesca, 74 – 20154 Milano) entro e non oltre il 30 Giugno 2020.
Tuttavia – considerata l’emergenza epidemiologica in atto, e non potendo prevedere i tempi di ritorno alla normalità – per agevolare la partecipazione al concorso, e al tempo stesso sottolineare la necessità di “restare a casa”, è possibile trasmettere gli elaborati via email a famigliagirinami@tiscali.it, riportando in oggetto “Partecipazione al Premio Valenti 2020”.
Pur con un percorso così duraturo e consolidato, resta costante l’impegno del promuovere gli obiettivi originari del Concorso: favorire l’espressione letteraria, la conoscenza e l’analisi degli aspetti socio-culturali del presente.
La cerimonia di premiazione è prevista per Domenica 25 Ottobre presso Corte Valenti, antica dimora dei coniugi Valenti.
Per maggiori informazioni, si rimanda al regolamento in allegato, e al sito della Famiglia Agirina.
Seguiranno ulteriori comunicazioni, nel caso il protrarsi della situazione legata alla diffusione del Covid19 comporti modifiche organizzative.
- Aree Tematiche
- Categorie