#IoRestoACasa. Ma il Comune di Garbagnate non si ferma!

Tante attività e proposte per bambini, giovani, famiglie, dai servizi online del Comune!

Siamo tutti a casa, ma il Comune di Garbagnate non si ferma!
Per superare questi giorni di difficile attesa, infatti, i servizi di informazione e di aggregazione hanno ideato, attraverso i canali online, un ricco e stimolante programma di attività! Tante coinvolgenti proposte per mantenere vive le relazioni, per fare insieme qualcosa da casa, in famiglia, per condividere pensieri ed opportunità.

Tutti i giorni, sulla Pagina Facebook della Ludoteca Il Sole, ecco filastrocche, storie, spunti da realizzare con i vostri bambini, e qualche ricetta direttamente dal nostro ricettario “Il Cuoco Pasticcione”.

Anche i più grandi troveranno modo di scambiare idee e condividere momenti, attraverso il nuovissimo profilo Instagram del Picchio Rosso ed i profili Facebook e Instagram della Sala Prove Provamicrofono.

Se siete a caccia di suggerimenti, anche per il volontariato estivo, se state cercando lavoro, se vi serve una consulenza sulla compilazione del Curriculum, o per l’orientamento scolastico ed universitario, la Pagina Facebook del servizio Informagiovani è sempre attiva!
Scrivete un messaggio per l’informazione personalizzata di cui avete bisogno.

Il Picchio Rosso, infine, viene in soccorso dei nostri studenti, con SOS Compiti: un servizio gratuito dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni, con una educatrice a disposizione per un’ora alla settimana.
Per Storia, Italiano, Grammatica, Epica, Spagnolo, il numero di riferimento è 380.3634840; per Matematica, Geometria, Scienze, Geografia, Inglese, invece, occorre chiamare o scrivere al 377.3230595.
Servizio su prenotazione; giorni ed orari verranno indicati dalle Educatrici.

Il Comune di Garbagnate c’è. #AndràTuttoBene.

Le iniziative sono realizzate dall’Amministrazione Comunale/Assessorato alle Politiche Giovanili, nell’ambito del progetto di Gestione Integrata dei Servizi e degli Interventi dedicati alla popolazione giovanile e alle famiglie, Settore Servizi Sociali/Servizio Giovani, con le Cooperative Comin e Spazio Giovani.