Carnevale Garbagnatese 2020

Un evento sentito, con forte tradizione a Garbagnate.
Un momento molto atteso dai bambini; ma, in fondo, anche dai grandi, per la sua leggerezza, per la sua capacità di “evasione”.
Preparate maschere, stelle filanti e coriandoli, perché il Carnevale 2020 è ormai prossimo al via!

Anteprima Sabato 22 Febbraio al Laghetto La Fametta: preceduta dall’Esibizione del Corpo Musicale S. Cecilia, alle 15:00 ecco la Pesca alla Trota, a cura della Cooperativa Pescatori Sportivi La Fametta.
Ai bambini trote in regalo fino ad esaurimento scorte, mentre le mascherine di Quarta e Quinta delle Scuole Primarie potranno cimentarsi con la pesca, ritirando l’apposito tagliando presso la Biblioteca Comunale, il Centro Sportivo, il Servizio Educazione, o direttamente al Laghetto.
Pomeriggio arricchito anche dallo spettacolo di clowneria e giocoleria con Circolamento, e da una gustosa merenda.

In settimana, arte e divertimento.
Giovedì 27 Febbraio, al CineTeatro Italia (Via Varese, 29), le scuole di ballo di Garbagnate si esibiscono: sul palco, dalle 20:30, Arabesque, G.A. Simpaty Rock, New Artedanza, Pegaso 88.
Che Scotchatura! è invece lo spettacolo per bambini previsto in Biblioteca (Via Monza, 12): appuntamento alle 18:00 di Venerdì 28 Febbraio

Poi, finalmente, il clou: Sabato 29 Febbraio, alle 15:00, l’attesissima sfilata dei carri allegorici, accompagnati dall’immancabile Corpo Musicale S. Cecilia.
Partenza da Via Gobetti, per poi risalire da Via Milano fino a Piazza della Croce dove, già dalle 15:00, la musica di Alterego Band e le giocolerie di Fuori Pista (Diego Draghi) coinvolgeranno i presenti.

“Il Carnevale di Garbagnate – racconta il Sindaco Barletta – gode di una certa reputazione nel circondario. Come Amministrazione, crediamo e ci impegniamo per allestire l’evento, ma nessun risultato sarebbe possibile senza lo straordinario lavoro delle Associazioni, e l’affetto dei Garbagnatesi. È la loro creatività, è la loro affluenza massiccia a rendere speciali queste giornate: apprezzo questa festa perchè la Comunità partecipa in massa, perché è una occasione per stare insieme. Se ripenso alle vie invase dalla gente, se rievoco quel ‘fiume umano’ festante, sono emozionato e grato!”.

L’ingresso alle manifestazioni è gratuito.

Info: Servizio Biblioteca (02.78618700).

Date:
sabato 22 febbraio 2020