Gruppo Di Lettura

“Il Gruppo Di Lettura è un’occasione per stare insieme a discorrere di libri ed autori, è formato da persone con la passione per la lettura che si ritrovano per parlare di uno stesso libro, nel rispetto delle opinioni di tutti”: con queste premesse, la Biblioteca Comunale organizza un gruppo di lettura, condotto dalla Dott.ssa Laura Orsolini – scrittrice, consulente editoriale e libraia – che accompagnerà le lettrici ed i lettori in un percorso di approfondimento narrativo.

Programma:

• Mercoledì 11 Dicembre: “La Mattina Dopo”, di M. Calabresi
  • Mercoledì 5 Febbraio: “Più Fiori Che Opere Di Bene”, di A. Strada
  • Mercoledì 4 Marzo: “La Misura Dell’Uomo”, di M. Malvaldi
  • Mercoledì 8 Aprile: “L’Importanza Di Chiamarsi Ernesto”, di O. Wilde

Gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale, con inizio alle ore 21:00.
Per partecipare occorre iscriversi, compilando la scheda in allegato.
La partecipazione è gratuita.

Info e iscrizioni:

• Biblioteca Comunale
  • 02.78618700-729-714
  • biblioteca@comune.garbagnate-milanese.mi.it

Focus: “LA MATTINA DOPO”, DI MARIO CALABRESI (Mondadori, 2019)
Abstract
A qualsiasi età, quando capita qualcosa che sconvolge la nostra esistenza, il momento peggiore non è l’attimo stesso in cui veniamo a sapere del cambiamento, bensì la mattina dopo. È quando viene modificata la quotidianità che ci manca la terra sotto ai piedi, che scatta la crisi.
Mario Calabresi, partendo dalla sua esperienza, riflette sulle “mattine dopo” delle persone che gli vogliono bene.
Un saggio delicato e sensibile all’interno del quale è impossibile non immedesimarsi.

Via Monza, 12, 20024 Garbagnate Milanese