Le lodi del Sindaco Barletta ai Carabinieri per il lavoro svolto nel Parco delle Groane

Nella mattinata di Martedì 19 Novembre, in prefettura a Milano, si è tenuto un tavolo di coordinamento dell’area del Parco delle Groane.
Alla presenza dei prefetti di Milano, di Monza e di Como, di alcuni sindaci e del presidente dell’ente, Della Rovere, sono stati segnalate alcune difficoltà, con l’obiettivo di coordinarsi e stilare piani comuni sul tema della sicurezza e dell’ordine; attenzione particolare è stata rivolta al contrasto dello spaccio di droga.

Per quanto concerne Garbagnate, recentemente la criticità si era intensificata intorno alla Stazione Parco delle Groane. In quella specifica zona, però, il problema è stato già risolto: “Ringrazio i Carabinieri del Comando di Garbagnate – commenta il Sindaco Barletta – per essersi attivati prontamente, con pattugliamenti continui, perlustrazioni, agenti in borghese. È risultata vincente la loro strategia di intervenire immediatamente, prima che l’organizzazione si radicasse e che quell’area divenisse un punto nevralgico. Ciò dimostra la preparazione degli uomini del comandante Maugeri: siamo davvero in ottime mani. Con pugno duro e con fermezza, hanno respinto spacciatori e tossicodipendenti, mandando un segnale chiarissimo”.