Donna In Difesa: open day corsi gratuiti di Difesa Personale

L’Assessorato alle Pari Opportunità – nell’ambito del progetto “ImpariAMO la Parità” – organizza “Donna In Difesa”, open day dedicato alla presentazione teorica e pratica di mini corsi gratuiti di Difesa Personale, in collaborazione con alcune Associazioni Sportive del Territorio:

• “Instinctive Defence”, a cura di Asd Võ Đường Thiên Mụ
  • “Metodo Globale Autodifesa”, a cura di Asd Hokkaido
  • “Educazione alla Difesa Personale – Il concetto di Difesa nella realtà di tutti i giorni”, a cura di Sho Dai Do-Karate.

Appuntamento Sabato 30 Novembre, dalle 9:00 alle 12:00, nella Palestra Polivalente del Centro Sportivo Comunale (Via Montenero).

Questi corsi brevi – organizzati dalle Associazioni che hanno aderito al progetto dell’Amministrazione Comunale – sono rivolti in particolar modo alle donne e alle ragazze a partire dai 13 anni.
Il tema dell’autodifesa verrà affrontato in modo globale: dalle tecniche di difesa fisica, alle riflessioni in merito agli aspetti comportamentali ed emozionali.
Un’opportunità per confrontare varie discipline che si occupano di difesa personale, sperimentarne i differenti approcci e venire a contatto con Associazioni attive a Garbagnate.
Si consiglia di portare con sé calze antiscivolo o scarpe da ginnastica, da indossare per l’eventuale prova pratica.

Per informazioni:

• cultura@comune.garbagnate-milanese.mi.it