Sagre e Fiere 2020: presentazione delle domande

Entro il 30 Novembre di ogni anno, i Comuni devono redigere un elenco delle fiere e delle sagre che si svolgono nell’anno successivo. L’elenco è trasmesso successivamente a Regione Lombardia per l’inserimento delle manifestazioni nel “Calendario Regionale Delle Fiere E Delle Sagre”.

Per sagra si intende ogni manifestazione temporanea comunque denominata, finalizzata alla promozione, alla socialità e all’aggregazione comunitaria in cui sia presente l’attività di somministrazione di alimenti e bevande in via temporanea, accessoria e non esclusiva, indicata nel calendario annuale delle fiere e delle sagre.
Nella definizione di sagra rientrano pertanto tutte le manifestazioni su aree pubbliche, comunque denominate, in cui è presente l’attività di somministrazione di alimenti e bevande in via temporanea, accessoria e non esclusiva. Sono pertanto ricomprese manifestazioni religiose, tradizionali e culturali, eventi locali straordinari, manifestazioni sportive, ecc.

I soggetti interessati (associazioni, enti, società, partiti, ecc.) che intendano dare corso ad eventi e/o manifestazioni nel corso dell’anno 2020, rientranti nella definizione sopraindicata, dovranno presentare al Comune, entro il termine perentorio del 18 NOVEMBRE 2019, la richiesta per l’inserimento nel Calendario Regionale 2020.

In allegato, l’avviso ed il modulo da utilizzare per la presentazione della domanda.

Per ulteriori informazioni: Ufficio SUAP, tel 02.78618254.