Caccia Al Tesoro “Sconfinando”: vincitori e resoconto!

8 equipaggi dai nomi improbabili si sono fronteggiati, Sabato 28 Settembre, nella Caccia al Tesoro a scopo solidaristico “Sconfinando”. I 32 concorrenti – bambini, giovani ed adulti – si sono sfidati in un’appassionante gara, che ha visto vincitore l’equipaggio VABENECUALSIASINOME con 1215 punti, secondo #ANDATASENZARITORNO con 1185 punti, terzo NO OIL con 1040 punti; quest’ultimo ha ricevuto anche una menzione speciale per avere fatto l’intera gara in bicicletta.
Tutti gli equipaggi hanno ricevuto moltissimi premi.

Le scorrerie dei pirati di Sconfinando hanno toccato tutte le zone delle Città, punti di interesse, servizi ed esercizi commerciali, seguendo le indicazioni delle coordinate per le prove bonus, lanciate da Radio Panda in diretta radiofonica.
Era custodito invece presso il negozio Nettuno il tesoro, consistente in un buono da 100€ + 4 buoni da 10€ offerti da alcuni sponsor della gara: “malloppo” scoperto in tempo record dagli #ANDATASENZARITORNO.

La Caccia al Tesoro aveva come obiettivo una Raccolta Fondi da destinare ad un progetto di volontariato.
Dei quattro candidati – dopo il voto dei cittadini durante la Festa del Paese, ed il voto dei membri degli equipaggi – è risultato vincitore con 26 voti il progetto “Orto Sociale” proposto dall’associazione Orto Sociale. Grazie ai proventi della gara, potranno potenziare le loro attività: inclusione sociale e cittadinanza attiva, miglioramento, crescita e benessere della persona attraverso la gestione dell’orto sociale, formazione tramite corsi di orticultura e momenti socializzanti.

L’iniziativa è stata realizzata dal Comune di Garbagnate Milanese (Assessorato alle Politiche Giovanili, Settore Servizi Sociali-Servizio Giovani), con le cooperative Comin e Spazio Giovani, in collaborazione con Radio Panda e Settebellezze.

In allegato, i risultati della Caccia al Tesoro e la classifica della Raccolta Fondi; le foto, invece, sono sulla Pagina Facebook del Comune!