Garbagnate Music Academy: corsi di musica e open days!

“Libera la tua musica” è l’invito che GMA, Garbagnate Music Academy – la scuola di musica cittadina, con gestione affidata dall’Amministrazione Comunale all’Associazione Culturale Jazz Company – rivolge agli allievi, con i corsi in partenza da Ottobre.

Jazz Company è una realtà già conosciuta e molto apprezzata in Città: ha curato la manifestazione “Garbagnate in Jazz”, evento musicale di grande prestigio e seguito con interesse da un pubblico sempre numeroso, e ha organizzato i corsi di musica all’interno delle scuole primarie e secondarie nell’ambito del Piano per il Diritto allo studio.

L’offerta didattica di GMA è molto articolata: oltre ai consueti corsi di strumento e canto per Musica Classica, Jazz e Pop/Rock, è possibile seguire corsi di preparazione all’ammissione al Conservatorio e alle certificazioni europee, di Informatica Musicale con uso di software, di didattica musicale per insegnanti della scuola primaria.

In particolare, GMA è stata accreditata dal prestigioso Trinity College di Londra, una commissione d’esame con sede in Inghilterra, che offre qualifiche e diplomi in una vasta gamma di discipline nelle arti dello spettacolo; già dallo scorso anno scolastico alcuni allievi di GMA hanno potuto sostenere gli esami presso la sede di Garbagnate.

Sarà inoltre possibile partecipare ai Clinics, incontri con grandi professionisti nell’ambito della musica Pop, Jazz e Classica, sia come allievi frequentanti la Scuola, sia come pubblico esterno.

La sede che ospita i corsi è stata completamente rinnovata, e si presenta con una nuova veste molto accogliente e funzionale.

Per le persone interessate ai corsi, l’invito è di partecipare agli Open Days, così da visitare la sede, conoscere gli insegnanti e ricevere informazioni dettagliate sui corsi: appuntamento Domenica 8 e 29 Settembre, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

In allegato, locandina e pieghevole con tutte le informazioni.

Contatti GMA:
Segreteria (Scuola Morante, Via Bolzano), Martedì, Mercoledì e Giovedì, dalle 17:00 alle 19:00
garbagnatemusicacademy@gmail.com

Info Servizio Cultura: