Summer Camp di Volontariato: aperte le iscrizioni!

APERTE LE ISCRIZIONI AL PRIMO SUMMER CAMP DI VOLONTARIATO A GARBAGNATE

C’è una novità quest’anno nell’Estate garbagnatese: nelle prime due settimane di Luglio, infatti, si terrà il primo Summer Camp di Volontariato, dedicato a ragazze e ragazzi tra i 15 ed i 20 anni.
Attraverso questa esperienza, il Comune di Garbagnate Milanese vuole promuovere tra i giovani una coscienza civica nel rispetto del territorio e degli spazi pubblici.

Le attività previste sono piccola manutenzione, pulizia e sistemazione di luoghi pubblici, decoro e cura della bellezza della Città.
Gli impegni saranno, da Lunedì a Giovedì, Mattino e primo Pomeriggio; il Venerdì solo al Mattino.
Sede principale è il nuovo Centro Giovani “Picchio Rosso”, che da Settembre aprirà ufficialmente i battenti con un calendario di corsi ed attività dedicati ai nostri ragazzi.
Al termine dell’esperienza sarà rilasciato un attestato di partecipazione, utile al fine dell’assegnazione dei crediti formativi, e per il proprio curriculum vitae.

L’attività è parte del “Progetto di gestione integrata dei servizi e degli interventi dedicati alla popolazione giovanile e alle famiglie” realizzato dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche giovanili Settore Servizi Sociali/Servizio Giovani – con le Cooperative Sociali Comin e Spazio Giovani.

Info ed iscrizioni:

• Informagiovani (Via Manzoni 46), da Martedì a Giovedì, ore 15:00-18:00.
  • Termine ultimo per iscriversi: 24 Giugno

Consulta il volantino in allegato per ulteriori dettagli!

Date:
giovedì 30 maggio 2019