Festa della Cultura e della Società Contadina

15 Ottobre, Museo di Siolo (Piazza del Lavatoio)

Parti alla riscoperta delle nostre tradizioni e delle nostre origini con la Festa della Cultura e della Società Contadina al Museo di Siolo!
L’evento – che vede la collaborazione tra il Comune di Garbagnate Milanese e gli A.Mu.Si (Amici del Museo Siolo) – propone un programma davvero intrigante.

Dalle ore 14:30

• Vecchi giochi in cortile, con gli A.Mu.Si.
  • Mestieri di una volta, con gli abitanti di Siolo
  • Visite guidate al Museo e passeggiata virtuale nelle vecchie corti di Siolo, con gli A.Mu.Si.

Ore 15:30

• Storiella & Storiellina: racconti popolari e organetto, con il Teatro del vento

Ore 16:30

• Le canzoni della Tradizione, con il Corpo Musicale S. Cecilia.

A seguire:
L’ora della merenda, con gli A.Mu.Si.: Paciaretta, Pan Tramvai e bibite anni ’50.
E per finire… Vin Brulè & Spagnolette, in collaborazione con Familia di Baciocch da Garbagnaà.

Tutte le iniziative sono gratuite.
In caso di pioggia, evento rimandato a data da definire.

Iniziativa realizzata da A.Mu.Si. (Amici del Museo di Siolo) grazie al Bando Ri-Generare Legami, progetto che si inserisce nell’ambito della 4° edizione del Bando Ri-Generare Legami, finanziato da Comuni Insieme, ente capofila del Piano Sociale di Zona dell’ambito di Garbagnate Milanese.

Info: Servizio Cultura:

• Via Monza, 12