Mix Comico – Oreglio, Pisu, Pellicini – spostato al Teatro Italia

Il Catartico, Lo Svampito E Il Sognatore

Il grande Cabaret torna a Garbagnate, con il Mix Comico di Flavio Oreglio, Max Pisu e Francesco Pellicini! La proposta dell’Assessorato alle Politiche Culturali è prevista per Giovedì 29 Giugno, alle ore 21:00, presso il CineTeatro Italia (Via Varese, 29 a Garbagnate Milanese).

Lo spettacolo è inserito nella Rassegna Festival del Teatro, della Musica e della Comicità delle Terre Insubri 2023, con la direzione artistica di Francesco Pellicini.

L’ingresso è gratuito.
A causa dell’incertezza delle condizioni meteorologiche, lo spettacolo, inizialmente previsto in Corte Valenti, si terrà al chiuso, presso il CineTeatro Italia di Via Varese, 29.

Informazioni:

  • Servizio Cultura (Via Monza, 12)
  • 02.78618711
  • cultura@comune.garbagnate-milanese.mi.it

 

Schede artisti:

Flavio Oreglio – Personaggio poliedrico, vanta una lunga esperienza maturata tra gli anni ‘80 e ‘90 nei cabaret milanesi, dove ha definito uno stile originale che l’ha portato a diventare fenomeno di costume agli inizi del nuovo millennio con il “momento catartico” proposto a Zelig.
Grazie a quell’esperienza, Oreglio è approdato al teatro, proponendo spettacoli più articolati ma mantenendo intatte le sue straordinarie doti di entertainer maturate nella lunga militanza sui piccoli palcoscenici di tutta Italia.
Musicista, attore, cultore del Teatro Canzone, si esprime da sempre coniugando riflessione e umorismo, satira e poesia, pensiero e impegno civile: una sorta di “via ludica all’impegno” perseguita nell’arco di tutta la sua carriera.
Le attività più recenti sono stati la pubblicazione dei CD Anima Popolare e Milano OltrePop, e dei libri L’Arte Ribelle – Storia Del Cabaret Da Parigi A Milano e Brev Art – Vent’Anni Di Momenti Catartici, uscito in occasione del Ventennale del momento catartico.

 

Max Pisu – Attore e cabarettista italiano, appassionato di Calcio e personaggio televisivo italiano, sporadicamente prestato al cinema. Debutta nel 1991 nel locale milanese La Corte dei Miracoli. Passa da un club all’altro, lavorando anche in radio (Anche La Domenica, Da Dove Chiama, Amichevolmente Vostra), fino a quando non viene promosso come uno dei comici del programma TV “Zelig – Facciamo Cabaret” per le stagioni 1998-1999, all’interno del quale propone il personaggio del tipico ragazzo dell’oratorio tutto casa, chiesa e anziane: Tarcisio (a quale dedicherà diversi spettacoli teatrali omonimi). Rimane a “Zelig” fino al 2003, poi passa ad altre trasmissioni: “Guida Al Campionato”, “Gran Galà Della Pubblicità” e “Sanremo Estate”. Nel 2003 è presentatore su Rai Due di “Bravo Grazie” con Valeria Marini, poi lavora a “Disco Per l’Estate” (2003), “Fabbrica Del Sorriso” (2003), “Due Sul Divano” (2005), “Campioni, Il Sogno” (2005) e “Aria Fresca” (2010).
Spesso presente nelle pellicole di Aldo, Giovanni e Giacomo in ruoli minori, nel piccolo schermo, oltre che come presentatore, lavora anche come attore di Fiction e Telefilm.

 

Francesco Pellicini – Scrittore, cantautore ed attore comico, direttore artistico dal 2016 al 2020 del Teatro Giuditta Pasta di Saronno, e dal 2007 ad oggi ideatore e direttore artistico del Festival del Teatro e della comicità Città di Luino Terre Insubri. Già membro della compagnia teatrale I Legnanesi, negli ultimi anni è in scena a fianco di Andrea Vitali, con cui condivide diversi progetti.

Dettagli

Date:
giovedì 29 giugno 2023
Orario:
Dalle 21:00 alle 22:45

Indirizzo

Via Varese, 29, 20024 Garbagnate Milanese