Giornata del Verde Pulito 2023

Anche quest’anno, il Comune di Garbagnate Milanese partecipa alla Giornata del Verde Pulito.
Come noto, l’evento – organizzato da Regione Lombardia, e coordinato dal Consorzio Parco del Lura – è volto a sensibilizzare la Cittadinanza sui temi dell’Ambiente e dell’Educazione Civica.
La data prescelta è il 28 Maggio.

Seguendo un itinerario prestabilito, che si snoda attraverso aree verdi, i volontari puliranno e raccoglieranno eventuali rifiuti: un momento ricreativo, dunque, ma anche utile ed educativo, un impegno corale per la valorizzazione e per la tutela degli spazi naturali.

Il ritrovo è fissato per le ore 9:30 nel parcheggio della Scuola Galileo Galilei.
La passeggiata partirà dal Ponte Borrelli, si svilupperà lungo il Canale Villoresi percorrendo le piste ciclabili che lo costeggiano, fino al Laghetto della Rosa Camuna nel Parco del Lura, dove ci si ricongiungerà con i partecipanti provenienti dal Comune di Lainate.
Saranno forniti i materiali necessari per la pulizia e la copertura assicurativa.

Grazie in anticipo per la vostra presenza!

Date:
domenica 28 maggio 2023