38° Concorso Fotografico Città di Garbagnate

La capacità, di uno scatto, di rapire l’attenzione, raccontando una persona, un luogo, una relazione, un’emozione, o semplicemente rendendo eterno un momento: torna il Concorso Fotografico Città di Garbagnate!
La prestigiosa manifestazione a carattere internazionale – che vede la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale ed il Gruppo Fotografico Garbagnatese – è giunta alla 38a edizione, ed è prevista dal 5 al 13 Novembre, con apertura dedicata proprio alla premiazione della “competizione”.

In Corte Valenti sarà inoltre possibile visitare la mostra, che raccoglie le opere ammesse, appartenenti alle varie categorie in concorso (stampe monocrome, a colori, e digitali).

In concomitanza con l’esposizione, come di consueto, viene organizzata la Settimana Della Fotografia, con un ricco calendario di eventi:

• 5 Novembre, ore 18: Premiazione 38° Concorso Fotografico Internazionale “Città di Garbagnate”
  • 6 Novembre, ore 16: Lettura Immagini, a cura di Roberto Tagliani
  • 7 Novembre, ore 21: Come Usare Al Meglio Photoshop, a cura di Danilo Scuglio
  • 8 Novembre, ore 21: Proiezione di una selezione delle migliori fotografie degli 11 gruppi fotografici partecipanti al “Concorso Intercircoli Filippo Barbera 2022”
  • 9 Novembre, ore 21: Shooting Area – Set Fotografico
  • 10 Novembre, ore 21 Dalla Macchina Fotografica Allo Smartphone: Un Percorso Inevitabile? A cura di Maurizio Marcovati
  • 11 Novembre, ore 21: Il Paesaggio Naturale: “Come Rendere Al Meglio Le Meraviglie Del Mondo Che Ci Circonda”, a cura di Ubaldo Mantegazza
  • 13 Novembre, ore 16: Lettura Immagini, a cura di Lino Aldi.

Durante le mattine, lo spazio espositivo accoglierà gli studenti delle Scuole, con visite guidate a cura del Gruppo Fotografico Garbagnatese

Tutte le iniziative sono ad ingresso libero e si terranno presso Corte Valenti – Biblioteca Comunale (Via Monza, 12).

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’evento, mentre le locandine sono pubblicate sulla Pagina Facebook del Comune.

Date:
sabato 5 novembre 2022